PROFILO DI LUNA: Posizionamento di siti web con Google map FREE Website Promotion Service!

Translate

123...

Firma anche tu!

amdwebstore

FreeDic

Aggiungere al Dizionario Gratuito

Google+ Followers

Si è verificato un errore nel gadget

Aloe Vera

Volevo solo sottolineare quanto l'Aloe Vera fa bene al nostro corpo personalmente per quello che vale il mio parere la trovo come un'eccellente e gradevole "medicina" e quindi vi invito a provare questi prodotti
sotto illustrati, in piu' vi sono due link che invito a cliccare per chi li vuole provare e per chi vuole intraprendere una nuova e sferzante attivita'! Auscultate la semper Vostra Fidelis Annie Web



1&1

FB


AdTh

Google Translate

Site-Book is Good Click

domenica 12 giugno 2011

Posizionamento di siti web con Google map

Posizionamento di siti web con Google map


Spesso l'utente medio è convinto di trovarsi con il suo sito nella prima pagina di Google, perchè effettua la ricerca utilizzando il proprio marchio. Non tutti sanno che per ricevere traffico ottimizzato occorre prevedere ed analizzare quali saranno le richieste che gli utenti faranno ai motori di ricerca, in termini di parole chiave, per ottenere ciò che cercano.
La maggior parte degli utenti ha le idee chiare quando cerca qualcosa; scriverà esattamente il prodotto o servizio che desidera, e non il nome dell'azienda che li produce, soprattutto se non ne conosce il nome.
Supponiamo che un utente di Verona abbia bisogno di acquistare un gruppo di continuità. La frase che scriverà su Google sarà proprio "gruppi di continuità a Verona". Quindi è evidente che se l'azienda che li produce vuole essere posizionata per questa specifica frase, dovrà prevedere un servizio di ottimizzazione e posizionamento del suo sito web.
Questa procedura rientra tra le strategie di web marketing e SEO che ogni azienda dovrebbe utilizzare sia  per promuovere i propri prodotti/servizi, sia per essere presente sulla prima pagina di Google e differenziarsi dalla concorrenza.
Tuttavia, esistono diversi modi di posizionare il proprio sito web nei motori di ricerca. Il primo passo da compiere, che è anche il più utilizzato dalle piccole e medie aziende, che svolgono il loro servizio in ambito locale, è il servizio di geolocalizzazione, o posizionamento locale.
Il sito web dovrà avere tutte le carte in regola per posizionarsi in ambito locale, quindi, oltre l'ottimizzazione del codice, occorrerà:
  • creare un account su Google

e map

  • iscriversi su Google Local Business (registrazione dell'attività commerciale)
  • indicare la mappa necessaria per individuare la posizione geografica dell'azienda
  • compilare correttamente tutti i campi della scheda commerciale
A questo indirizzo è possibile aggiungere la mappa di Google: http://maps.google.it/
Una volta seguiti questi punti, si potrà procedere alla personalizzazione della scheda, dove si potranno inserire eventuali video riguardanti l'attività, direttamente dal canale YouTube.
Per verificare lo stato di attivazione del servizio, si potrà accedere dal seguente link https://www.google.com/local/add/.
Tuttavia, la presenza della sola scheda relativa all'attività commerciale su Google Local Business, non è sufficiente da sola a diffondere e rendere visibile il proprio brand; occorrerà abbinare la programmazione di un servizio di posizionamento locale corredato di analisi ed individuazione delle frasi chiave che meglio rappresentano l'azienda.
Da non tralasciare, inoltre, uno studio accurato delle aziende concorrenti e la successiva permanenza del sito web nella prima pagina di Google.
Se non si dispone del tempo necessario per l'ottimizzazione del proprio sito web e relativa scheda promozionale su Google Local Business, è possibile rivolgersi al proprio web master o in alternativa potete utilizzare il servizio SEO offerto dalle web agency.


Informazioni sull'Autore

Scritto e redatto da Antonio Mecca  web agency a Palermo

Fonte: Article-Marketing.it


^P

SiteBook

Visite Gratis

Archivio blog

Google+ Badge

Follow by Email

submitbox

AfPart

AffiliationPartner Guadagna con il traffico del tuo sito web. Affiliationpartner.it http://affiliationpartner.it/tecnology/script/redirect.php?a=121-54-118-65-84&b=99-113-80-69-107&vers=2

bannerit.org

Non sai deciderti....Visita Tophost.it

Guadagna

sb

SiteBook

VOTAMI

20 migliori siti

SuperFind Italia

Tonioworld.net - SuperFind Italia

Web-Stat

Verifica il tuo page rank

Check Page Rank of your Web site pages instantly:

This page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

Is number ONE!!!

Catramba...ISCRIVITI

Widget