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domenica 12 giugno 2011

Una cosa che può interessare

Perché scegliere l'email marketing

ha lo scopo di inviare a una lista di clienti interessati
comunicazioni su offerte commerciali mirate. Si tratta di una vendita
online di prodotti e servizi, attraverso una selezionata lista di
email di potenziali acquirenti. Un efficiente strumento di
marketing, quindi, che può decretare il successo di un'attività.
Ma come attrarre potenziali clienti?
L'email marketing necessita di sottoscrittori, ossia di
utenti disposti a lasciare il proprio nome e la propria email in una
pagina di vendita. Il primo passo è creare una sorta di landing
page che spinga gli utenti a lasciare i propri dati. Bisogna
quindi inizialmente definire un target di utenza, per
realizzare una pagina dedicata che funzioni.
Il target di utenza ha soprattutto la
funzione di definire il messaggio da inviare agli iscritti tramite
email. Ogni email deve essere specifica, scritta cioè in base a ciò
che realmente si vuol ottenere dai propri sottoscrittori. Soltanto in
questo modo l'email marketing può divenire una tecnica veramente
efficace.
Il successo di una campagna di email
marketing è dovuto a diversi fattori:


  • le email inviate sono in target
    con l'utenza che le riceve;


  • contengono messaggi promozionali
    diretti;


  • costruiscono solidi rapporti e
    fiducia tra venditore e cliente.
    una lista email sono la chiave per ottenere il maggior numero di
    iscritti e poter lanciare la prima campagna di email marketing, in
    base alla nicchia di mercato, trasformando così un semplice utente
    in un cliente attivo.
    Nel panorama del web marketing, l'email
    marketing è una strategia che ha raggiunto molta popolarità,
    poiché:

    • inviare email non è costoso,

    • a differenza degli altri tipi di comunicazione;

    • un'email è una comunicazione

    • diretta, che si rivolge subito al potenziale acquirente.
      La possibilità di spedire migliaia
      di email a costo zero è decisamente stimolante, considerando
      anche la velocità con cui l'email viene inviata e ricevuta.

      Informazioni sull'Autore

      Luca Morandin scrive guide passo passo sul generare traffico verso il tuo sito, la creazione
      di una list building di successo e sul marketing facebook.
      Articolo scritto da Daniele Imperi.

      ^P

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